Il produttore tedesco di olii firma un contratto triennale. La più grande sponsorizzazione nella storia dell’azienda.
Liqui Moly ha rinnovato il suo impegno in Formula 1 e stipulato un contratto con fino alla fine del 2022. Nella metà di tutte le gare saranno visibili i banner pubblicitari del produttore tedesco di olii e additivi. «Non abbiamo mai concordato una sponsorizzazione più mediatica di questa» dice Ernst Prost, amministratore delegato di Liqui Moly. «La portata unica della Formula 1 ci consente di aumentare la notorietà del marchio in tutto il mondo. La Formula 1 è d’importanza massima nel settore dello sport motoristico e Liqui Moly lo è in quelli degli olii e degli additivi. Fare pubblicità in Formula 1 è un segnale forte sia per i consumatori finali, sia per il commercio. Questo serve a staccarci dal crescente rumore mediatico di fondo»
Liqui Moly era entrata in Formula 1 nel 2019. Un produttore di olii e di additivi di medie dimensioni nella più grande mondiale di competizioni automobilistiche. Questo ha destato l’attenzione degli operatori del settore. In undici gare, il logo blu-rosso era visibile lungo la pista. «In totale, oltre 1,9 miliardi di persone in quasi 200 Paesi hanno seguito queste gare in televisione» prosegue Ernst Prost. Per non parlare delle trasmissioni online, degli spettatori locali e delle trasmissioni post-evento. Sul posto si aggiungono ancora in media 200.000 spettatori per gara. E sui social media, la Formula 1 giunge a miliardi di “impression”. «Una portata globale di questo genere non esiste da nessun altra parte».
«Il fatto che la nostra collaborazione sia stata prolungata dopo il successo dello scorso anno dimostra che cosa può fare la Formula 1 in termini di consapevolezza e fedeltà al marchio» dice Chase Carey, CEO e presidente della Formula 1. «Speriamo di coinvolgere ancora più strettamente Liqui Moly nella Formula 1 in futuro».
La Formula 1 è la più grande, ma non l’unica sponsorizzazione importante a livello mondiale del marchio di olii. Liqui Moly è presente anche nella MotoGP, sostiene la 12 Ore di Bathurst ed è stata vista al campionato europeo di pallamano, così come in innumerevoli eventi sportivi invernali. «Tutto questo non è fine a se stesso, ma si tratta di elementi costitutivi del nostro approccio di marketing che sostiene la vendita con i nostri partner» riassume Ernst Prost.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy